%uD83D%uDDD3 Mercoledì 19 Febbraio 2025 a Monteodorisio si è svolto un incontro molto importante sulla consapevolezza digitale dei genitori e sulla pericolosità del web! 

Bella e sentita partecipazione di numerosi genitori di bambini di fascia 0/6 anni residenti nei comuni dell'ADS 14 Alto Vastese e della Sindaca del Comune di Monteodorisio Catia Di Fabio per il 
 
“PREVENIRE E’ MEGLIO CHE NAVIGARE…ALLA CIECA!!!”  🌐⚠️ a cura del Dott. Massimo Ippoliti

👉 Durante l'incontro si è discusso di temi importanti quando si parla di web e di bambini sottolineando l'importanza di conoscere gli strumenti tecnologici da parte dei genitori e la necessità di stabilire regole chiare all'interno della famiglia  sull'uso di questi strumenti, al fine di prevenire lo scatenarsi di dipendenze tecnologiche.


È fondamentale che i genitori siano informati e preparati a guidare i propri figli nel mondo digitale, dove le opportunità sono immense, ma anche i rischi. La consapevolezza è il primo passo per proteggere i nostri figli. 


Grazie a tutti i partecipanti per il loro interesse e impegno! Insieme possiamo creare un ambiente online più sicuro per i nostri ragazzi. 


Il seminario, finanziato dall' Ente Capofila Ambito Distrettuale 14 "Alto Vastese" Comune Di Monteodorisio nell'ambito del progetto "Il bambino che ci aspetta" e realizzato in collaborazione con Dinamiche Inclusive APS è stato ospitato dall'Asilo Nido Comunale "L'APE MAIA"🐝 di Monteodorisio.

 

 

 

Notizie

Meteo

Valuta questo sito
Rispondi al questionario
torna all'inizio del contenuto