🗓 Mercoledì 19 Febbraio 2025
⏰ Ore 17:30
📍presso l'Asilo Nido Comunale "L'APE MAIA"🐝, Via Circonvallazione, Monteodorisio(CH)
“PREVENIRE E’ MEGLIO CHE NAVIGARE…ALLA CIECA!!!” 🌐 ⚠️
SEMINARIO SULLA CONSAPEVOLEZZA DIGITALE DEI GENITORI PROMOSSO DALL'ECAD 14 "ALTOVASTESE" COMUNE DI MONTEODORISIO
La consapevolezza digitale dei genitori è un tema molto importante, soprattutto in un'epoca in cui la tecnologia gioca un ruolo centrale nella vita quotidiana dei bambini; si riferisce alla capacità dei genitori di comprendere e gestire le tecnologie digitali, nonché di riconoscere i rischi e le opportunità che queste comportano per i loro figli.
Nell'ambito del progetto "Il Bambino che ci aspetta" l'ECAD 14 "Altovastese" Comune Di Monteodorisio organizza e promuove un incontro rivolto ai genitori di bambini 0-6 anni residenti all'interno dell' ADS 14 "Altovastese" per discutere e confrontarsi su questa tematica, partecipando al
🎤 Seminario:
“PREVENIRE E’ MEGLIO CHE NAVIGARE…ALLA CIECA!!!”
Percorso di consapevolezza digitale per la patente digitale del genitore: un viaggio nelle strade accidentate del web!
A cura di:
Dott. Massimo Ippoliti - psicologo specializzato in psicologia digitale e dipendenze tecnologiche, già coordinatore di progetti a favore della consapevolezza digitale
Un'occasione per approfondire e confrontarsi su temi importanti come il funzionano delle piattaforme social, i giochi online e le app che i figli utilizzano, le impostazioni sulla privacy, le potenziali minacce online e molto altro!
Il seminario, finanziato dall'ECAD 14 "Altovastese" Comune Di Monteodorisio è realizzato in collaborazione con Dinamiche Inclusive APS.