L'Ente d'Ambito ECAD 14, da sempre attento alle esigenze del territorio e alle emergenti, ha scelto, con il contributo della Regione Abruzzo e il Programma Nazionale Giovani, di avviare progetti di animazione territoriale rivolti ai giovani e di promuovere e rafforzare la rete e la sinergia con le diverse associazioni attive nei propri Comuni. Dopo la positiva esperienza dell'anno scorso con il progetto "Diamoci una Mossa", realizzato in collaborazione con associazioni sportive del territorio, prende il via ora "Giovani al Centro"!

Con il supporto della Società Cooperativa Igeco Service, l'Associazione Amici della Musica "Banda città di Furci", l'APS Fare per Restare e l'Associazione Dinamiche Inclusive, il progetto promuoverà e sosterrà i centri di aggregazione giovanili di Furci e Roccaspinalveti, aperti a tutti i giovani dell'ambito, per offrire loro opportunità di crescita e inclusione sociale tramite l'organizzazione di laboratori artistici e musicali, seminari e incontri formativi di vario genere, accessibili a tutti in modo gratuito.

"GIOVANI AL CENTRO" si rivolge ai giovani con un'età compresa tra i 14 e i 35 anni, ponendo particolare attenzione a coloro che si trovano in situazioni di fragilità economica e sociale. Pertanto, saranno coinvolti anche i Centro per Minori Stranieri non Accompagnati di Guilmi e Carunchio.

Rimanete sintonizzati per il programma delle attività!! 😎

#ecad14 #staytuned #giovanialcentro #progetto #msna #laboratorio #associazioni

 

Notizie

NONNI SM@RT! Seminario Conclusivo

Incontri Cantiere Giovani

Sportello Adozioni

Meteo

Valuta questo sito
Rispondi al questionario
torna all'inizio del contenuto